Il gioco di miniature fantasy
Warhammer Age of Sigmar è più di un gioco - è un hobby. Costruisci eserciti di guerrieri di plastica attinti dalle molte fazioni in guerra che popolano i Reami Mortali, dipingi i tuoi modelli per personalizzare la tua collezione e portali sul tavolo per giocare a giochi frenetici di strategia e azione che ti permetteranno di raccontare le tue storie nell'era di Sigmar.
Azyr - The Realm of Heavens
Il Reame Celeste è l'unico dei regni non toccato dalle devastazioni del Caos, e questo dipende dal suo sovrano indiscusso, il Dio-Re Sigmar. Nell'era del mito, il regno dei cieli era un paradiso, con divinità, semidei e mortali che vivevano insieme in armonia, creando grandi opere a beneficio di tutto il popolo dei regni mortali. È stato qui che Sigmar ha forgiato il suo pantheon ed è qui che gli dei del caos bramano di arrivare, perché abbattere il cielo significherebbe portare il caos eterno a tutti. Dall'arrivo del Caos, Sigmar ha riconvertito le forge di Azyr per la guerra, creando Stormcast Eternals e lanciando la sua crociata per scacciare gli Dei Oscuri dai Reami Mortali.
Shyish - The Realm of Death
Shyish è il regno della morte, di tragici finali e anime torturate. Composta da una serie di mondi sotterranei, la geografia dello Shyish è incomprensibile per le menti mortali, ognuna delle razze dei Reami Mortali la interpreta a modo suo e secondo le proprie usanze uniche. Ciò su cui tutti concordano è che Shyish è governato con un pugno di ferro da Nagash, il dio della morte. Divinità fredda e spietata, Nagash è veloce a punire e lento a perdonare - come hanno scoperto i Katophranes della città di Shadespire quando hanno cercato di sfidare Nagash e vivere per sempre. Il loro dio vendicativo li maledì all'eterna tortura e Shadespire divenne un sinonimo della sua ira. Ora le legioni immortali di Nagash sono in movimento e tutti i Reami Mortali dovrebbero temere la sua ira ...
Hysh - The Realm of Light
Il regno della luce è, nel suo cuore, un luogo di pura magia bianca, un faro di luce che brilla attraverso il cosmo. Eppure, come tutti i Reami Mortali, i Dieci Paradisi di Hysh hanno sofferto molto durante l'Era del Caos. Governato dal Signore della Luminazione, il dio Tyrion e suo fratello Teclis, Hysh era, per eoni indicibili, un porto sicuro per molte razze di Aelves e i grandi e saggi tra gli umani. Ma il potere insidioso del Caos è stato in grado di corrompere anche la pura luce di Hysh. È diventato un richiamo per gli orgogliosi e coloro che cercavano la perfezione, prendendo le loro buone intenzioni e trasformandoli in pensieri oscuri e pericolose ossessioni. E così è ora che la luce segnala pericolo, tanto quanto fa conoscenza e purezza.
Ulgu - The Realm of Shadows
I tredici domini di Ulgu, il regno delle ombre, sono una terra di segreti e indovinelli, in cui verità e menzogne si fondono, e il dio Malerion governa in una inquieta alleanza al fianco di sua madre, la subdola Morathi. Avvolto nella perpetua oscurità, che va dal crepuscolo al buio pesto della mezzanotte più buia, Ulgu attira a sé coloro che prosperano nell'intrigo e nella manipolazione. Ospita molti di loro che si sono riversati nell'ombra dopo essere stati liberati dalle grinfie del dio del caos Slaanesh. Contorti nel corpo e nella mente, trovarono le ombre adatte al loro temperamento e al loro desiderio di nascondersi dalle altre razze. In effetti, Ulgu è noto come un luogo in cui nascondere ciò che non dovrebbe mai essere trovato, poiché si sa che le nebbie del regno inghiottono interi regni come se non fossero mai esistite.
Chamon - The Realm of Metal
Il Regno di Metallo, Chamon, è uno studio di contraddizioni. Vicino al suo nucleo, è una terra di pianure verdeggianti e acqua pura, tutte contraddistinte da una lucentezza metallica scintillante. Qui la gente del regno vive in relativa pace e prosperità, le grandi opere del dio Duardin Grungni forniscono loro protezione. Verso i confini di Chamon, tuttavia, la realtà stessa è sotto assedio. Le terre si spostano e si fondono, strani processi alchemici che alterano costantemente la composizione del suolo e dell'aria. Abitata da tribù nomadi che si sono abituate ad adattarsi, è una terra di meraviglia e orrore - e di indicibili ricchezze per coloro che hanno il coraggio di conquistarle. Il dio del caos Tzeentch brama particolarmente Chamon, sia per la sua natura in continua evoluzione che per i preziosi segreti che detiene.
Ghyran - The Realm of Life
Il regno della vita, Ghyran è la dimora della vita in tutte le sue forme. Dal più piccolo mote agli alberi e alle creature più grandi e più antiche, gli ecosistemi dei regni di giada fondono l'antica civiltà con il mondo naturale, riunendoli in perfetta armonia. Governato da Alarielle, l'Everqueen, è una terra piena di giardini lussureggianti e giungle quasi impenetrabili, il tutto esistente in un ciclo di ricrescita che rende l'aria stessa ricca di vita. In più di una dozzina di stagioni, Ghyran prosperò, fino a quando il dio della peste Nurgle inviò le sue forze per impadronirsi del regno e portare decadenza, trasformando la vita armoniosa in orrore rovinato. Aiutati dagli Stormcast Eternals di Sigmar, i Sylvaneth - gli spiriti degli alberi di Alarielle che abitano Ghyran - combattono duramente per scacciare gli invasori demoniaci e far ricrescere il loro regno.
Ghur - The Realm of Beasts
Una serie quasi infinita di continenti primordiali, Ghur è il regno delle bestie. Abitata da una moltitudine di mostri stravaganti e orde bestiali, è un regno del selvaggio e sanguinante, una terra in cui la forza bruta e la violenza primordiale sono fondamentali, e ogni creatura, dal più piccolo insetto al più potente gargant, è allo stesso tempo predatore e preda. Non si può dire che nessun dio regni veramente su Ghur, poiché è una terra che sfida l'addomesticamento, ma la potente divinità Gorkamorka è la più a casa qui, per le eterne battaglie tra tribù di Orruk e Ogor, e la caccia alle grandi bestie del regno, soddisfare la sua duplice natura, soddisfacendo i suoi lati brutali e astuti.
Aqshy - The Realm of Fire
Aqshy è un regno di passioni infuriate, e i suoi paesaggi lo riflettono, dalle impetuose catene montuose vulcaniche ai mari in tempesta di zolfo. Le dozzine di continenti che compongono il Reame Luminoso furono unite insieme, ma il potere del Caos le ha divise a pezzi, rendendo enormi tratti di Aqshy raggiungibili solo da Realmgate - e questo ha reso le battaglie per i Realmgate più accese qui che forse in qualsiasi altro regno. La vita nel regno del fuoco è dura e breve, quindi la fiamma delle tribù che la abitano brucia in modo brillante e sicuro. Dopo decenni di battaglia contro i selvaggi Bloodreavers di Khorne, l'arrivo di Stormcast Eternals di Sigmar ha rinvigorito i guerrieri di Aqshy e la loro fiamma ora brucia più luminosa che mai.
Chaos - The Realm of the Dark Gods
Non è affatto un regno, il dominio del Caos è la forma di un incubo, una serie di paesaggi infernali che riflettono la natura degli Dei Oscuri. In effetti, gli dei e i loro regni sono la stessa cosa, tutti formati dall'energia eterea del caos. Come tale, il dominio di ogni dio riflette la natura del suo padrone: il regno di Khorne è uno di rabbia e spargimento di sangue, Nurgle è un generoso giardino di vita e decadenza, Slaanesh è un paradiso edonistico di eccesso e tentazione, e Tzeentch è una terra sconvolgente di cambiamento incomprensibile. All'interno di questi regni, gli stessi dei prendono forma, vegliano sui loro servi mortali e demoniaci e pianificano la loro conquista dei Reami Mortali, il tutto mentre si sfidano a vicenda per potere e dominio.