Una nuova edizione offre l’opportunità perfetta non solo per migliorare le regole base di un gioco ma anche per rivalutare altre aree del gioco e fare aggiustamenti. Per correggere l'equilibrio di Warhammer 40.000 in linea con gli aggiornamenti del gioco stesso, alcuni cambiamenti significativi sono stati apportati alle partite bilanciate. Ad aggiornarci su tutti i cambiamenti, Ecco Mike Brandt - uno dei nostri stimati playtester di Warhammer 40.000 e ora nostra guida ufficiale agli eventi globali- a spiegare...
Mike: Ciao a tutti! Oggi discuterò alcuni cambiamenti chiave per il gioco equilibrato in arrivo su Warhammer 40.000 -missioni e punti di valore. Non perdiamoci in chiacchiere!
Partite bilanciate
Un sacco di lavoro è andato nel rendere le nuove missioni le migliori di sempre. Il team delle regole di Warhammer 40.000 ha attinto a tutti i feedback dalla più larga comunità di gioco, dai playtester agli organizzatori di eventi, per assicurarsi che ciascuna missione offrisse un'esperienza divertente, entusiasmante con una buona probabilità di successo per ogni giocatore. Ci sono due elementi chiave che io cerco in una missione:
- Racconta una bella storia? Dopotutto, Warhammer 40.000 dovrebbe essere un'esperienza immersiva con eserciti favolosi e tavoli scenici!
- Migliora le probabilità di un'esperienza di gioco ravvicinata, eccitante e bilanciata? La missione non dovrebbe deciderlo per voi - e non dovrebbe nemmeno garantire la sconfitta in caso di una brutta accoppiata.
Le nuove missioni in gioco equilibrato esemplificano questi principi in abbondanza. In più, ci sono un SACCO di missioni! tutte condividono certi elementi comuni anche se presentano sfide uniche - è difficile costruire “una lista per vincerle tutte". Ciascuna missione utilizza zone di schieramento su misura e obiettivi primari secondo il numero di punti in uso, creando una storia ragionevole e equilibrio intenzionale. Per esempio, le missioni Incursion sono usate per giochi da 1000 punti per parte, mentre le missioni Strike Force per le battaglie da 2000 punti. Tuttavia, anche se tutte e due le missioni condividono un obiettivo primario, gli obiettivi secondari sono asimmetrici e, in realtà, sono scelti dagli stessi giocatori. Quello primario rappresenta la storia condivisa sul campo di battaglia, mentre i secondari rappresentano il tema del vostro esercito e aiutano a equilibrare accoppiate svantaggiose.
State giocando con un elusivo esercito Raven Guard? Scegliete i secondari che segnino punti vittoria posizionando radiofari o infiltrandosi nelle zone di schieramento nemico. World eaters? concentratevi sui secondari che premiano la raccolta di teschi per Khorne, non fissandosi sugli obiettivi! Ciò vi permette una missione globale che è sensata per il tema del vostro esercito ma migliora anche l'equilibrio. Non siete equipaggiati per uccidere quei Paladins? Scegliete i secondari focalizzati sulle manovre. Sono vostri i Paladins, ma la loro mancanza di ubiquità è frustrante? Concentratevi sul distruggere l'esercito del vostro avversario o sul completamento di un rituale psichico.
Ci sono alcune categorie di obiettivi secondari a cui potreste scegliere prima della partita, ma non ne potete scegliere più di uno per ogni categoria assegnata. Date un'occhiata ad alcuni esempi dalle categorie standard disponibili per tutti i giocatori (non vi preoccupate, ne vedremo alcuni specifici per le fazioni nel futuro).
Obiettivi Secondari
Quando ti è richiesto di scegliere gli obiettivi secondari, puoi sceglierli tra tutti quelli presentati qui, in aggiunta a eventuali obiettivi secondari elencati nella missione a cui stai giocando.
Puoi segnare non più di 15 punti vittoria da ogni obiettivo secondario che scegli durante la missione (ogni punto in eccesso assegnato non sarà conteggiato).
Ogni obiettivo secondario elencato qui sotto ha una categoria (e. g Purge the Enemy). Quando scegli gli obiettivi secondari, non puoi sceglierne più di uno da ogni categoria.
La nuova edizione aggiungerà anche azioni a Warhammer 40.000. Da tradizione, i vostri modelli potevano o stare vicino agli obiettivi o sparare/colpire. Non più! Ora potrete fare rituali, piazzare radiofari, alzare bandiere sugli obiettivi chiave e altro ancora. Queste modifiche porteranno a momenti dinamici dove potreste aver bisogno di decidere tra sparare al nemico o compiere una missione.
Un'altra nuova caratteristica è un limite ai punti vittoria che si possono guadagnare da ciascun elemento di missione. Questo rende i giochi più eccitanti e belli. In passato, un esercito a partenza lenta o uno senza un forte ‘colpo Alfa’ rischiava di rimanere irrevocabilmente dietro ai nemici. Ogni cobiettivo di missione conta solo un certo numero di volte, dando modo ai giocatori di recuperare se il loro avversario si è indebolito per conquistare più punti. Questa cosa crea una varietà più ampia di grandi storie, fotofinish, e eserciti giocabili. Un esempio di una delle nuove missioni Eternal War può essere vista qui, contando anche molte anteprime di questi concetti al loro posto...
Briefing della missione.
Antichi pilastri alieni che crepitano con energie deformanti dominano questo campo di battaglia. se il loro potere può essere trasferito, guadagnerai una risorsa significativa da usare contro i tuoi nemici.
Regole della missione
I pilastri: In questa missione, le unità di rinforzo non possono essere posizionate entro la gittata di qualsiasi segnale obiettivo.
Obiettivi primari
I punti vittoria sono assegnati per controllare i segnali obiettivo, come segue: Prendi e mantieni (progressivo): alla fine della fase di comando di ogni giocatore, il giocatore di turno segna 5 punti vittoria per ciascuna delle condizioni seguenti che soddisfa (fino ad un massimo di 15 punti vittoria):
- Controlla uno o più segnali obiettivo;
- Controlla due o più segnali obiettivo;
- Controlla più segnali obiettivo di quanti ne controlla l'avversario.
Questo obiettivo primario non può dare punti nel primo round di battaglia.
Obiettivi Secondari
In questa missione, quando i giocatori scelgono i loro obiettivi secondari, possono, se vogliono, scegliere Siphon Power, qui sotto, come uno di loro.
Siphon Power (Progressivo): Se scegli in questo obiettivo, le unità nel tuo esercito possono fare l'azione seguente:
Siphon Power (Azione): Una o più unità del tuo esercito possono iniziare a fare questa azione alla fine della tua fase di movimento. ciascuna unità che comincia a fare questa azione deve avere entro la gittata un diverso segnalino obiettivo. Un'unità non può cominciare quest'azione mentre qualsiasi unità nemica (tranne i Velivoli) è a portata dello stesso segnalino obiettivo. L'azione è completata alla fine della tua prossima frase di comando, e segni un certo numero di punti vittoria che dipende da quante unità hanno completato questa azione in questa fase, come mostrato nella tabella qui sotto.
Potreste vedere principi familiari in queste missioni, ma un gruppo di raffinamenti e nuove innovazioni annuncia un futuro entusiasmante. Potremmo anche vedere un’ampia adozione di un set comune di missioni eccitanti, bilanciate, complete dal punto di vista narrativo in eventi in tutto il mondo - qualcosa che la comunità ha aspettato per anni!
Valore in punti
Infine, come parte dello sviluppo della nuova edizione, i valori in punti sono stati rivisti e incrementati per tutte le fazioni. All'inizio potrebbe sembrare strano, ma porta svariati benefici. Prima di tutto,parlando in generale, le partite si giocheranno più velocemente con eserciti più piccoli su ogni lato. Inoltre rende un'esperienza più accessibile e veloce iniziare con un nuovo esercito per la nuova edizione. Ciò significa anche che c'è spazio per più raffinaezza quando si stabilisce quanto è potente un'unità o un'abilità confrontata ad un'altra, e un reset globale dei punti assicura che ognuno parta dalla stessa posizione nel primo giorno, senza meta stabilito oppure ‘miglior esercito’. Ecco una coppia di esempi così potete vedere cosa aspettarvi.
Grazie, Mike, e benvenuto nel team! Per i fan del gioco equilibrato ci sarà molto da attendere impazientemente. Ma c'è di più - possiamo anche rivelare qualcosa a proposito è la nuova applicazione che stiamo sviluppando per rendere la vostra esperienza di gioco a Warhammer 40.000 accessibile come non mai!
Nuova Edizione, Nuova App!
Nello stesso giorno in cui i preorder di Warhammer 40.000 partiranno, una nuova app verrà lanciata insieme a esso, fornendo diverse caratteristiche utili per aiutarvi, includendo un costruttore per esercito completo, adatto a una partita bilanciata. La nuova app farà diverse cose per assistere i giocatori con le loro partite, ma una delle più utili sarà l'abilità di costruire liste di eserciti usando i valori in punti e distaccamenti aggiornati . Ne sapremo di più presto, quindi controllate questo sito!
Cosa ne pensate di tutti i cambiamenti al gioco bilanciato che Mike ha descritto? Siete eccitati per l'app in arrivo? Fateci sapere che cosa aspettate con più impazienza sulla pagina Facebook del Distretto 9.
Puoi trovare l’articolo in inglese a questo link.