Nell'articolo di ieri, abbiamo discusso il numero dei Punti Comando con cui i giocatori cominciano la partita a seconda di quanto è grossa la battaglia che viene combattuta. Oggi abbiamo pensato di dare un'occhiata più da vicino a queste misure raccomandate per discutere quale impatto avranno sulla partita...

Azzeccare la scala

Organizzare una partita di Warhammer 40.000 è una cosa, ma scegliere la grandezza della battaglia da combattere è tutt'altro. Per aiutarvi a decidere, la nuova edizione fornisce quattro formati raccomandati di battaglia – Combat Patrol, Incursion, Strike Force e Onslaught – pensati per aiutare a dare una guida e una struttura alla vostra partita. Dalla grandezza dell’esercito, composizione e durata della partita, fino alle dimensioni sempre più grandi dei campi di battaglia per partite più lunghe e anche alla densità e posizionamento degli elementi scenici, tutto pensato per aiutarvi ad ottenere l’esperienza più accessibile e apprezzabile da ogni tipo di partita.

DISTACCAMENTI

Quando costruisci un esercito Battle Forged, potrà contenere uno o più distaccamenti. Il massimo numero di distaccamenti che puoi includere dipende dalla grandezza della battaglia che giochi come da tabella.

CREA IL CAMPO DI BATTAGLIA

I giocatori ora creano il campo di battaglia e scelgono le caratteristiche del terreno. Le missioni si giocano su campi di battaglia rettangolari. Le dimensioni del campo dipendono dal tipo di battaglia scelta, come mostrato nella tabella.

Naturalmente, queste sono solo le misure minime per i vostri campi di battaglia, perciò potrete usare sia un campo 6’x4’ con una plancia Realm of Battle, sia collegando insieme due, quattro o sei plance 22″x30″ Killzone a seconda della grandezza della battaglia giocata, sia se usate soltanto un tavolo da sala da pranzo. In realtà, la maggioranza dei tavoli da pranzo dovrebbe riuscire a ospitare una partita Strike Force!

Decidere la missione

Per rinforzare ancora di più la distinzione tra i vari tipi di partita, ci sono anche differenti set di missioni progettati perché ciascuno replichi il genere di operazioni militari più probabile da eseguire per forze di quella taglia, partendo dagli attacchi sotto copertura agli assalti massicci. Soltanto nel partite bilanciate, ci sono 18 missioni Eternal War tra cui scegliere (o generare casualmente). Qui c’è un’anteprima delle missioni Combat Patrol e una delle missioni complete...


BRIEFING DELLA MISSIONE

Due forze si sono trincerate e hanno combattuto fino allo stallo. Adottando un nuovo approccio alla guerra, bande opportuniste di guerrieri si avventurano nella terra di nessuno per conquistare terreno vitale e sconfiggere il nemico con assalti chirurgici attraverso il fronte.

REGOLE DELLA MISSIONE

Sweep and Clear: in questa missione, se controlli un segnalino obiettivo alla fine della tua Fase di Comando, esso rimane sotto il tuo controllo, anche se non hai modelli a portata, a meno che il tuo avversario non lo controlli alla fine di una fase successiva.

OBIETTIVI PRIMARI

I punti vittoria sono assegnati per il controllo dei segnalini obiettivo come segue:

Take and Hold (progressivo): alla fine della Fase di Comando di ogni giocatore, il giocatore di turno segna 5 punti vittoria per ognuna delle seguenti condizioni (fino a un massimo di 15 punti vittoria):
1. Controlla uno o più segnalini obiettivo;
2. Controlla due o più segnalini obiettivo;
3. Controlla più segnalini obiettivo di quelli che l’avversario controlla.

Questo obiettivo primario non può essere conseguito nel primo round di battaglia.

OBIETTIVI SECONDARI

In questa missione, quando i giocatori scelgono i loro obiettivi secondari, possono, se vogliono, scegliere che uno di questi sia Surgical Assault, qui sotto.

Surgical Assault (Progressivo): segna 5 punti vittoria se controlli il segnalino obiettivo nella zona di schieramento del tuo avversario alla fine del tuo turno.

Andare in Pattuglia

Per quanto riguarda i Combat Patrol, anche se molti di voi avranno familiarità nel combattere battaglie che grosso modo sono pari alla taglia delle Incursion (circa 50 PL/1000 punti), delle Strike Force (circa 100 PL/2000 punti) e anche delle Onslaught (circa 150 PL/3000 punti), la Combat Patrol ha come scopo specifico operazioni d’avanguardia e schermaglie su piccola scala. In quanto tale, è la taglia perfetta per partite all’ora di pranzo, visto che dovreste essere facilmente capaci di finirle in meno di un’ora, e non avete nemmeno bisogno di una superficie molto larga su cui giocare!

Combat Patrol è un ottimo modo di partire con il gioco se state facendo i vostri primi passi nella tetra oscurità del lontano futuro, o siete già fan di Kill Team e state valutando di passare a un gioco su più larga scala,* visto che avreste accesso a una miriade di nuove opzioni tra cui scegliere. Se siete già giocatori esperti di Warhammer 40,000, è una grande formato a cui giocare mentre imparate la nuova edizione (ed è perfetta per cominciare la vostra campagna Crociata). Le Combat Patrols sono compatte, facili da montare e smontare e anche facili da giocare e molto gratificanti.

State cercando di procuravi un nuovo esercito Combat Patrol per la nuova edizione? Prendetevi un set Start Collecting! e ci siete quasi. Con quale formato di gioco avete più fretta di giocare? Fatecelo sapere sulla pagina facebook del Distretto!

* In realtà, se avete due plance Killzone da Kill Team, potete unirle per arrivare alle dimensioni minime per il campo di battaglia di cui avete bisogno nelle Combat Patrol!

Puoi trovare l’articolo in inglese a questo link.