Non molto tempo fa abbiamo visto l'inizio della campagna Ombre di Vigilus "La Bocca del Warp", adesso l'avventura prosegue sul campo di battaglia!
Missione: Assassinio.
Killzone: Sector Imperialis.
Regole aggiuntive: Fumo nell’Aria.
Kill Team: la Bocca del Warp [98pt]
+ Leader +
. Zekyr il Folle [Aspiring Champion; Power Fist, Bolt Pistol]
+Specialisti+
. Gut [Chaos Space Marine Gunner Pesante; Heavy Boltgun]
. Bjarn [Chaso Space Marine Gunner Tiratore; Plasma Gun]
. Dirac [Chaos Cultist Gunner Demolitore; Flamer]
+Chaos Cultists Fire Team+
. Erwin [Autogun]
. Werner [Autogun]
. Pauli [Autogun]
. Fermi [Autogun]
+Chaos Space Marine Fire Team+
. Haax Hexbringer [Boltgun]
. Phátos Sha [Boltgun, Icon of Vengeance]
Kill Team: la Falce Esaltata [96pt]
Necron Immortal *Xeoptar Il Grande* [Leader]
* Necron Immortal *Tahar Il Custode* [Veterano]
* Necron Deathmark *Amhut* [Tiratore]
* Necron Deathmark *Imonekh* [Esploratore]
* Necron Immortal *Kythok Il Mietitore*
* Necron Immortal *Anhutek L’Onnivedente*
+ Leader +
. Xeoptar Il Grande [Necron Immortale; Carabina Tesla]
+Specialisti+
. Tahar Il Custode [Necron Immortale Veterano; Fucile Gauss]
. Amhut [Necron Deathmark Tiratore; Fucile Sinaptico]
. Imonekh [Necron Deathmark Esploratore; Fucile Sinaptico]
+Immortals Fire Team+
. Kythok Il Mietitore [Fucile Gauss]
. Anhutek L’Onnivedente [Carabina Tesla]
ASSASSINIO
Mentre la squadra di Zekyr rientra alla roccaforte dei Predoni del Sud attraverso le rovine di Azagath, dai cumuli di sabbia di fronte a loro si alza un manipolo di antichi Necron. La loro missione: eliminare Zekyr il Folle.
Schieramento
‘Chi osa sbarrarci il cammino’ chiese Zekyr infuriato, rallentando il passo e preparando la pistola Requiem. Davanti a loro, oltre le arcate di una vecchia cattedrale decadente, tra il fruscio della sabbia e il fragore del metallo, si ergevano diverse figure metalliche.
‘Quelli sono antichi guerrieri della stirpe dei Necron.Ode a loro. Non hanno carne che possa saziarci, né sangue che ci possa dissetare.’ rispose Phátos abbassando lo stendardo e cercando riparo dietro una colonna. Haax zoppicò alla sua destra, sporgendosi oltre un’altra colonna:
‘Un’altro! Qui!’
Gut era al fianco di Zekyr, Requiem Pesante in posizione, pronto a far fuoco sui due Necron che si riparavano dietro la parete opposta dell’edificio.
‘Ma di certo non potranno negarci il piacere di uno scontro. Preparatevi!’
Mentre diceva così due nuovi nemici spuntavano all’orizzonte.
Bjarn si era già arrampicato al primo piano e avanzava verso l’estremità del pavimento crollato, riparandosi dalla nuova minaccia dietro una colonna, mentre Werner, di soppiatto, scattava tra le rovine verso il nemico, nascondendosi nell’ombra. L’intera città si era risvegliata con i tetri ospiti: i pistoni spingevano, i cingoli giravano, e uno spesso strato di fumo si alzava dai marchingegni sotterranei.
Turno 1
L’iniziativa è dei silenziosi Necron che avanzano inesorabili.
Xeoptar e Kythok escono quindi dal loro rifugio, esponendosi così alle armi dei Marines. Kythok sopporterà il fuoco nemico mentre il suo signore cerca una seconda via per aggirare gli eretici. Tahar e Anhutek si muovono sul fianco opposto, mentre i due Deathmarks restano a distanza, in copertura, in attesa.
Gli Astartes Eretici si riorganizzano per fronteggiare la minaccia Necron. Haax si ritira dietro i resti di una vetrata lasciando al suo posto Fermi, coperto poco più indietro da Pauli, proprio di fronte ai due automi che avanzano sul fianco: dietro la parete che costeggiano, però, Werner gli tende un agguato. Sul fianco opposto Dirac scalpita per raggiungere la mischia e fondere i suoi nemici, riparandosi dietro il grosso scudo di ferro che Erwin si trasporta dietro.
Scattano le sicure, gli Space Marines del Caos si preparano al fuoco.
I Deathmarks prendono di mira Bjarn al piano di sopra, ma non riescono a ferirlo in nessun modo. Scosso e infuriato, Bjarn sfoga la sua collera sovraccaricando il suo fucile Plasma maledetto per disintegrare Anhutek.
Tahar resta solo nel mezzo del fuoco nemico, ma insieme a Kythok poco più in là si fa valere, prendendo colpi e rispondendo a tono. Il fumo è spesso, la visuale minima, e le scorze dei combattenti resistenti. Nessun altro resta ferito.
Turno 2
Werner continua il suo vagabondaggio tra le rovine, insicuro sul caricare i grossi Necron che gli danno le spalle. Zekyr urla furiosamente richiamando al coperto i due cultisti a sinistra, che indietreggiano intimoriti dietro una rientranza. “Non esponetevi! È me che vogliono! Fateli arrivare a me!”
Anche Bjarn tenta di spostarsi dalla linea di vista dei Deathmarks, indeciso se scendere, ottenendo solo di esporsi ancora di più ai Disintegratori Sinaptici.
Il leader della Falce Esaltata approfitta del passaggio liberatosi per superare le rovine della cattedrale e piazzarsi proprio alle spalle degli Astartes! Lentamente, anche Kythok e Tahar avanzano verso le rovine oltre le quali gli eretici si preparano a far fuoco.
D’istinto, trovandosi il gigante Xeoptar uscire dalla parete a fianco, Dirac con un colpo decisivo scatena la fiamma della sua arma e riesce a fondere i circuiti della minaccia, mandandolo fuori gioco. Bjarn cerca invano di colpire Tahar, ma inaspettatamente è colpito a sua volta da Amhut preparato a far fuoco sul facile bersaglio dopo l’instancabile avanzata, riuscendo a causargli due ferite lievi con un solo colpo!
Gut è l’unico dei suoi compagni a riuscire a ferire un Necron, Kythok, che risponde con due colpi in rapida successione su Phátos avvalendosi del suo retaggio superiore, entrambi a vuoto.
Tahar infine colpisce l’armatura di Haax, ma il mostro non sembra accusare il colpo.
Turno 3
Lo scontro ormai volge al termine: sebbene i Necron siano ridotti male, la loro disciplina è salda e continuano a trascinarsi avanti, mentre il team di eretici si chiude sulla difensiva. Zekyr urla ‘State bassi!’ e mostrando le spalle agli avversari si allontana, allo scoperto, lasciando che i suoi uomini attirino il fuoco. Amhut senza esitazione mira allo specialista di armi pesanti, continuando la sua instancabile avanzata e ricorrendo alla routine di mira per trascurare la copertura delle travi, ma nonostante tutto sbaglia il colpo.
Kythok infuria e grazie al retaggio superiore tenta anche lui disperatamente di colpire Gut, ma tra i danni subiti e il fumo non vi riesce.
Lo scontro a fuoco si intensifica, i guerrieri sono sempre più vicini, proiettili esplosivi e scariche di energia diramano i vapori del settore imperiale.
I Necron sono resistenti, implacabili, inarrestabili, ma il loro leader non è più con loro. Hanno subito perdite e danni sostenuti. Sono in inferiorità numerica e presto saranno circondati.
Mentre gli intricati meccanismi sotterranei perdono potenza e il loro sfrigolio va scemando, mentre la coltre di fumo si alza, i guerrieri Necron della Falce Esaltata attivano il protocollo di spegnimento. I loro arti si irrigidiscono e poi cadono molli a terra, lasciando le grandi armi, tuonando sulla dura pietra del pavimento della cattedrale. Prima di spegnersi, i loro sensori oculari sono tutti fissi su un unica sagoma, il quale ricordo conserveranno fino al prossimo risveglio: Zekyr il Folle, che gli dà le spalle e si allontana da loro. E ride.
+++ Fine partita.
Vittoria: Difensore.
Turni: 3.
La Falce Esaltata perde 1 Morale. +++
Quello che avete appena letto è il battle report di una campagna iniziata da un gruppo di amici di Palermo! Federico ci parla di lui, e se siete delle sue parti e volete giocare con lui e il syo gruppo potete trovarlo sul suo telegram!
Federico Amato - appassionato di Warhammer sin dal suo primo ingresso in un negozietto di miniature all'età di 11 anni, assistette con dispiacere alla chiusura di molti punti vendita GW palermitani. Nonostante ciò, anni dopo, ritrovata la voglia di giocare si rese conto che Palermo pullulava ancora di giocatori: nascosti nei garage, nei seminterrati, in piccoli gruppi su Facebook, ma che pian piano stanno uscendo allo scoperto, raccongliendosi attorno a vecchie glorie hobbistiche e al rinnovato negozio GW.